Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Cavaliere della Gabbia

Sono pochi e rari i Martiri che sono stati insigniti al nome di Cavaliere della Gabbia. Questo non vuole implicare che essi sono legati in qualche modo a Sigil. Invece, essi sono Figli della Pietà che sono stati incaricati di difendere il bene ovunque nel multiverso, individualmente, attraversando avanti e indietro la Città delle Porte mentre fanno ciò. Coloro che servono come membri di quest'ordine elite sono spesso visti a Sigil, ma possono essere visti anche giungere dai piani elementali alle città portale, facendo tutto ciò che possono per controllare la marea dell'oscurità. Anche se molti li deridono, dopotutto, cosa potrebbe fare un singolo Martire? I più potenti fra i Re spesso sembra che si ritirino verso i piani superiori quando le cose si fanno difficili, e ritornano con una legione di cavalieri, celestiali o entrambi. Alcuni dei più reazionari signori dei piani inferiori reagiscono piuttosto violentemente alla presenza di un Cavaliere della Gabbia. Per questo molti Cavalieri della Gabbia sono diventati bravi nel nascondere i loro veri compiti, assumendo il ruolo di un Martire borbottante per sembrare più indifeso e vulnerabile di quanto in realtà siano. La maggioranza sono stati scelti da una fede o da un'altra, anche se un raro paladino agnostico o un credente del Grande Ignoto potrebbe essere scelto in futuro. In ogni caso, un certo grado di credo nei poteri superiori, così come una forza di personalità abbastanza elevata, sono richiesti, così come una capacità discreta nelle armi. Naturalmente ci si aspetta che siano più che mercenari devoti, ed Arwyl sta anche cercando persone abbastanza perspicaci e volenterose da risolvere le questioni senza estrarre la lama, prima di nominarli Cavalieri della Gabbia. Fino ad ora, molti sono vissuti con questo ruolo, anche se pochi sono stati perduti a causa dei seguaci del male.

Planescape: Factions – 140 (Knight of the Cage)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Figli della Pietà
BAB: +7
Allineamento: Qualsiasi Buono
Abilità: Diplomazia 5 gradi, Percepire Intenzioni 2 gradi, Sopravvivenza 2 gradi
Talenti: Disarmare Migliorato, Maestria in Combattimento, Colpo Debilitante
Speciale: Capacità di Scacciare non morti
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici e da guerra. Armature leggere, medie, pesanti, scudi.
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Addestrare Animali, Artigianato (vari), Camuffare, Cavalcare, Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Diplomazia, Percepire Intenzioni, Professione, Saltare, Sapienza Planare, Scalare, Sopravvivenza
Incantesimi:
Ad ogni livello pari ottiene incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un nuovo livello da incantatore divino.
Lv Privilegi di Classe
1

Conoscere Allineamento Planare (Sop): sa automaticamente i tratti di allineamento del piano in cui si trova, e con un'azione standard può anche sapere automaticamente l'allineamento del piano che si trova oltre un portale entro 9m.

Scacciare Non Morti (Sop): somma i lv di classe a quelli effettivi di chierico per scacciare i non morti

2

Punire il Male 1/g (Sop): come l'omonima capacità del paladino. Se possiede già questa capacità, somma i lv di classe -1 a quelli di paladino per determinare i danni extra.

3

Talento Bonus: dalla lista dei talenti di fazione o dei guerrieri.

5

Scacciare Immondi (Sop): la sua capacità di scacciare non morti influenza anche Esterni ed Elementali malvagi, ma questi aggiungono 1/2 della propria RI come Resistenza allo Scacciare.

6

Talento Bonus

7

Sembianza della Bontà (Str): non subisce più penalità dai tratti planari per essere di allineamento Buono (subisce comunque le penalità per l'allineamento sull'asse Legge-Caos).

9

Talento Bonus

10

Portale dei Cieli (Sop): 1/g funziona come Portale, ma solo per viaggi planari e solo verso piani con tratto di allineamento buono

Ex-Cavalieri della Gabbia:
Un cavaliere che cessa di essere buono, lascia i Figli della Pietà o commette volontariamente un atto malvagio perde i privilegi di classe e non può più guadagnare livelli in questa classe. Se fa espiazione ed è nei Figli della Pietà riacquista tali benefici.